Ettore R. Peyrot
Al lavoro
Dopo alcune esperienze giovanili nel settore commerciale prima
e della formazione professionale poi, che mi hanno consentito di lavorare all'interno di
alcune tra le maggiori aziende europee, verso la metà degli anni '80 ho iniziato ad
occuparmi di comunicazione e marketing. Erano tempi in cui di Internet
non si sentiva ancora neppure parlare, e per una decina di anni ho lavorato come
consulente per numerose aziende, collaborando alla definizione delle strategie di
marketing e comunicazione, all'organizzazione di eventi, al lancio di prodotti e servizi,
ed acquisendo così un patrimonio di esperienze nei settori più disparati.
Nella prima metà degli anni '90 ho iniziato ad interessarmi allo
sviluppo di Internet, intravedendo come tanti altri in questo media emergente il futuro
della comunicazione. Ricordando oggi di avere assistito alla nascita dei primi sistemi di
classificazione dei siti Web (Yahoo!, Lycos, poi Altavista, Excite, HotBot...) mi
sembra di guardare indietro di secoli, mentre parliamo in effetti del 1994-95, ovvero
solamente di meno di una ventina di anni fa. A quell'epoca le aziende italiane non avevano ancora idea delle
infinite possibilità del Web, e posizionare un sito significava
realizzare pagine contenenti le keywords desiderate, sottoporle ai pochi motori, aspettare
un paio di giorni ed osservare i risultati. Nel 1998, quando ormai il termine SEO iniziava ad essere
conosciuto anche in Italia, insieme ad alcuni amici ho fondato una piccola azienda che
proponeva servizi di Web Design, Internet Marketing e posizionamento
sui motori di ricerca. Due anni dopo abbiamo venduto la società ad una azienda
nel settore IT, che l'ha trasformata nella propria divisione Internet.
Nel frattempo ero diventato editor in Open
Directory Project, aderendo a quella che nel 1999 era ancora una iniziativa
semi-sconosciuta ma che sin dall'inizio mi ha affascinato per la possibilità di
contribuire ad un sistema di organizzazione e classificazione dei contenuti Web
intervenendo in prima persona nella discussione e sviluppo dell'ontologia strutturale del
sistema stesso. Tornato a lavorare come consulente, ho continuato ad occuparmi di
SEO, partecipando tra l'altro come relatore a numerosi seminari e corsi di formazione,
collaborando alla realizzazione di newsletter ed articoli informativi online, e intervento
in qualità di moderator o senior member in numerosi Forum dedicati al Web
Marketing ed al SEM/SEO.
Nell'estate 2000 ho iniziato a collaborare con la Cooperativa
EtaBeta, occupandomi di Web Marketing e posizionamento siti sui motori di
ricerca e directory. EtaBeta è una grande cooperativa, che dal 1987 si occupa di tutti i servizi informatici che possono essere
utili ad unazienda: dalla grafica e prestampa allo sviluppo software, dallarchiviazione dei dati al monitoraggio della qualità dei servizi,
dalla realizzazione siti Web al posizionamento sui motori di
ricerca, dalla formazione allinformazione.
Dalla metà del 2001 ho iniziato ad occuparmi parallelamente di
un settore di nicchia dalle enormi potenzialità, che avrà uno sviluppo sempre maggiore:
la traduzione
e localizzazione di siti Web. La richiesta di servizi di traduzione e
localizzazione SEO-compliant di siti Web, ovvero della traduzione e
adattamento dei contenuti di un sito in lingue diverse con un occhio di riguardo alle
esigenze del posizionamento sui motori di ricerca, è in effetti cresciuta e continua a
crescere in modo esponenziale, ed oggi buona parte del lavoro è in subappalto da altre
agenzie SEO che vogliono garantire ai propri clienti la giusta visibilità in aree
geo-linguistiche diverse.
[ precedente ] [ successiva ] [ English version ]
Navigazione
Versione italiana
:: home
:: per conoscermi meglio
:: io, ovvero il sottoscritto
:: al lavoro
:: non al lavoro
:: scripta manent
:: scatti rubati
:: siti utili
:: contatti
English version
:: home
:: know me better
:: me, aka myself
:: at work
:: not at work
:: scripta manent
:: gallery
:: suggested sites
:: contacts
Voglio capire come Dio ha creato il mondo. Non mi interessa questo o quel fenomeno in particolare:
voglio penetrare a fondo il suo pensiero. Il resto sono solo minuzie...
A. Einstein
Informazioni su Open Directory
SAI Assicurazioni
lavori
Scelta servizi traduzione
Translation service
Ettore Peyrot ODP Profile
Cuisine recipes
In pratica, quelli che sino a poco tempo fa potevano essere i
miei concorrenti (anche se ho sempre avuto una visione del settore SEO come un
ambito in cui la collaborazione è più importante della concorrenza) sono
oggi aziende a cui fornisco servizi di localizzazione e traduzione siti Web, e consulenze
di marketing e comunicazione sul Web.
Siti connessi...
- حقائب برادا
- محافظ برادا
- ملابس برادا
- أحذية تود
- حقائب تود
- أحذية هوجان
- حقائب هوجان
- أحذية فندي
- حقائب فندي
- حقائب ديور
- أحذية دولتشي غابانا
- حقائب دولتشي غابانا
- ملابس دولتشي غابانا
- Gucci shoes
- Gucci handbags
- Gucci wallets
- Gucci clothing
- Prada shoes
- Prada handbags
- Hogan handbags
- Fendi shoes
- Fendi handbags
- Ferragamo shoes
- Dior shoes
- Dior handbags
- Dolce Gabbana shoes
- Dolce Gabbana handbags
- Dolce Gabbana clothing
delle pagine interessanti come Prada men shoes reviews che parla di scarpe da uomo, Gucci men shoes reviews che parla di scarpe da uomo gucci, Tods men shoes reviews che parla di scarpe da uomo Tods, Dolce & Gabbana men shoes reviews che parla di scarpe da uomo S&G, quindi Paul Smith women shoes reviews cha discute e commenta scarpe da donna Paul Smith, e infine Westwood shoes recommendations che tratta delle meno conosciute Westwood, da scoprire ed apprezzare. Passiamo quindi alle borse, con Celine handbags opinions opinioni sulle borse Celine, Prada handbags opinions con opinioni sulle borse Prada, Gucci handbags opinions con opiniuoni sulle borse Gucci, Miu Miu handbags opinions con opiniuoni sulle borse Miu Miu, Dolce & Gabbana handbags opinions con opiniuoni sulle borse Dolce e Gabbana, Tods handbags opinions con opiniuoni sulle borse Tod's, Ferragamo handbags opinions con opiniuoni sulle borse Ferragamo, ed infine Vivienne Westwood handbags opinions con opiniuoni sulle borse Vivienne Westwood. Nel sito viene spiegato con numerosi esempi a cosa servono i codici QR e dove si trovano i lettori di codici QR. Si tratta dal sito più completo e ricco di informazioni sul Mobile Marketing, con spiegazioni esaustive su cos'è il Mobile Marketing, e con un apresentazione dei servizi di mobile marketing. Oltre alla pagina dei preventivi servizi di QR mobile Marketing abbiamo la pagina con un Mobile Marketing E-Book interessante e utile, se poi volete contattarci per QR code Marketing. Potete anche osservare esempi di successi con utilizzo di QR Codes per il Mobile Marketing e le pagine specifiche dei servizi di qr mobile marketing nel setttore immobiliare, scaricare per leggere il nostro ebook sul qr mobile marketing nel setttore immobiliare, informarvi sugli , sui servizi di qr mobile marketing nel setttore viaggi e turismo, sui servizi di qr mobile marketing nel setttore vitivinicolo o ancora sui servizi di qr mobile marketing nel setttore dello spettacolo e sui servizi di qr mobile marketing per informazione turistica, sui ed infine sui servizi di qr mobile marketing per cataloghi supermercati e GDO.