Ettore R. Peyrot

Articoli e scritti

Un contributo di contro-informazione (re-informazione?) circa gli avvenimenti in Ucraina: Ucraina. Ovvero, come la realtà odierna e la memoria storica possono venire stravolte

 

     Ho iniziato nel 1981 a scrivere per alcune riviste italiane, ed in particolare per Aquarium (Primaris Ed.), Acquario e Hobby Zoo (Olimpia Ed.), con articoli riguardanti Rettili, Anfibi e terraristica in generale, acquariologia, e allevamento e cura degli animali da diletto (ho avuto sin dall'inizio la fortuna di lavorare con il mio vecchio amico Adriano, che presto è diventato uno dei fotografi naturalisti più conosciuti ed apprezzati del settore). Per la stessa casa editrice ho poi scritto su Diana Armi e Avventura articoli su viaggi e turismo avventuroso. Più avanti, ho pubblicato con regolarità su Playzoo (Danaide Ed.), Aquarium (Primaris Ed.), e su diverse riviste, circolari e quotidiani a carattere regionale e nazionale.

     Dal 1987 al 1989 sono stato il responsabile editoriale della circolare mensile della Federazione Italiana delle Associazioni Acquariologiche ed Erpetologiche, pubblicando numerosi articoli riguardanti la salvaguardia in natura e l'allevamento in terrario di Anfibi e Rettili.

     Dal 1990 in poi, ho pubblicato su newsletters e pagine Web articoli e interventi riguardanti la comunicazione e il Web marketing, con particolare riferimento alle tecniche di posizionamento sui motori di ricerca e directory (Search Engine Optimization - SEO), al Marketing sui motori di ricerca (Search Engine Marketing - SEM) ed ai processi di localizzazione e internazionalizzazione di siti Web. Sono l'autore e il webmaster di alcuni siti informativi in questo settore, di un Blog SEO / SEM, e di un sito rivolto al pubblico di lingua italiana contenente informazioni su Open Directory Project.

     Ogni tanto, mi sorprendo a scrivere poesie e racconti, ma non ho mai avuto il tempo o la voglia di farli vedere in giro o pubblicarli.

[ precedente ] [ successiva ] [ English version ]

Navigazione

Versione italiana
 :: home
 :: per conoscermi meglio
 :: io, ovvero il sottoscritto
 :: al lavoro
 :: non al lavoro
 :: scripta manent
 :: scatti rubati
 :: siti utili
 :: contatti

English version
 :: home
 :: know me better
 :: me, aka myself
 :: at work
 :: not at work
 :: scripta manent
 :: gallery
 :: suggested sites
 :: contacts



Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi ?
V. Van Gogh