Ettore R. Peyrot

NON Al lavoro


     Sono una di quelle fortunate persone che sono sempre riuscite a sposare i propri hobby ed interessi con l'attività di lavoro. Ho infatti "scoperto" Internet all'inizio degli anni '90, dopo aver navigato con pazienza in giro per Itapac e quando ancora collegarsi alla Rete delle Reti era in Italia un privilegio riservato a chi aveva accesso a qualche server universitario, e ne sono stato immediatamente contagiato anche per le ovvie affinità con le mie attività professionali. Oggi passo la maggior parte del mio tempo davanti ad un PC, e posso quindi affermare di guadagnarmi da vivere facendo una delle cose che mi divertono di più. Potete infatti trovarmi intento all'analisi di siti inseriti in Open Directory Project e ChefMoz, o ancora a discutere di Web Marketing, comunicazione, ottimizzazione di siti, posizionamento sui motori di ricerca, in diverse aree di discussione specializzate, tra cui Html.it Forum, WMW. Se non mi si trova online in nessuno di questi luoghi, è perchè sto lavorando su qualche sito che ha bisogno di una revisione, analizzando un progetto di traduzione e localizzazione, progettando o analizzando i risultati di una campagna di marketing... E nel tempo libero, magari sto scrivendo qualcosa per il mio SEO / SEM Blog.

     Sono anche un appassionato naturalista, e sarò sempre grato a mio padre, che era un biologo, per avermi insegnato il rispetto e l'amore per tutte le cose viventi. Amo dunque gli animali: ed in casa mia e dovunque vada sono sempre stato circondato da felini, cani, lupi italiani, furetti, uccelli vari e Rettili. Per oltre dieci anni sono stato il fortunato affidatario di tre Lupi Italiani, dopo essermi innamorato della razza ed essere stato per lungo tempo in contatto con Mario Messi, presidente dell'Ente di Tutela del Lupo Italiano. Ho in effetti sempre pensato di aver inizialmente scelto Scienze Naturali all'Università più per imparare qualcosa sul mantenimento e la cura degli ospiti di casa che per cercare uno sbocco professionale: infatti, questa era una passione a cui dedicavo un po' del tempo libero. Sono però riuscito ad applicare le mie conoscenze nel campo del marketing e della comuncazione anche in questo settore: oltre a scrivere di animali e Natura, sono stato membro fondatore e Presidente dell'APEA (Associazione Piemontese di Erpetologia e Acquariologia) dal 1984 al 1987, Vice Presidente della FIAAE (Federazione Italiana delle Associazioni Acquariologiche ed Erpetologiche) dal 1986 al 1989, e membro del Consiglio Direttivo di numerose altre associazioni naturalistiche; ho collaborato con Enti Pubblici per l'organizzazione di iniziative culturali in campo musicale, del tempo libero e della divulgazione scientifica, ed ho curato l'organizzazione generale delle grandi mostre "Insecta" e "Conchiglie" nel 1987 e 1989 presso l'Acquario del Parco Michelotti di Torino.

     Un altro dei miei interessi, in buona parte collegato con il precedente, sono i viaggi. Sono stato addestrato a viaggiare sin da quando ero bambino: i miei genitori mi hanno trascinato in giro per l'Europa mostrandomi quanto può essere bella la vita persino in una piccola roulotte che macina migliaia di Km sulle strade meno battute. La nostra roulotte non è sopravvissuta per più di 10 anni. Io invece si.

[ precedente ] [ successiva ] [ English version ]

Navigazione

Versione italiana
 :: home
 :: per conoscermi meglio
 :: io, ovvero il sottoscritto
 :: al lavoro
 :: non al lavoro
 :: scripta manent
 :: scatti rubati
 :: siti utili
 :: contatti

English version
 :: home
 :: know me better
 :: me, aka myself
 :: at work
 :: not at work
 :: scripta manent
 :: gallery
 :: suggested sites
 :: contacts



Amate gli animali. Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia senza inquietudine. Non li turbate, non rubate loro la gioia, non andate contro la volontà di Dio.
F. Dostoevskij

Informazioni su Open Directory
SAI Assicurazioni
lavori
Scelta servizi traduzione
Translation service
Ettore Peyrot ODP Profile
Cuisine recipes