:: Assicurazione casa
L'assicurazione casa con una compagnia seria ed affidabile è certamente indispensabile per non trovarsi in difficoltà se si subisce un incidente e si ha bisogno del supporto da parte della propria compagnia assicurativa.
Il 25 novembre 2006 alle 21 c.a. il tetto della nostra casa si è incendiato e nel tempo tra l'arrivo dei pompieri e l'inizio delle operazioni di spegnimento le fiamme si erano estese a tutta la mansarda. Il risultato al termine delle operazioni di spegnimento era: mansarda e tetto completamente distrutti, piano inferiore con voragini nel soffitto da cui colava acqua, mobili, suppelletili e paeti in cartongesso danneggiati dal fuoco e dal calore o dall'acqua. In sintesi, due piani della casa completamente distrutti, con danni stimati da un locale studio di geometri per circa 130.000 Euro esclusi mobili e suppellettili.
Per fortuna avevamo pensato alla assicurazione casa sinda quando è stata costruita. Ed abbiamo atteso solo 6 mesi per sapere quanto la compagnia assicurativa alla quale per 30 anni abbiamo pagato il canone annuo ci avrebbe rimborsato. La compagnia in questione è la SAI Assicurazioni.
Noi riteniamo di aver fatto bene a stipulare una assicurazione casa con la SAI. Ha pagato la SAI il danno subìto? Per oltre 6 mesi abbiamo pubblicato un indirizzo email a cui scrivere per essere inseriti in una "mailing list" e ricevere notizie in merito (al 30/04/2007 3.978 persone si erano iscritte a questa "mailing list") Se anche voi che leggete siete curiosi di sapere quando e quanto ha pagato la SAI, visitate la pagina La SAI ha pagato per la storia completa e i dettagli del rimborso.
Ho visto le migliori menti della mia generazione
distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi per strade di negri all'alba in cerca di droga rabbiosa, hipsters dal capo d'angelo ardenti per l'antico contatto celeste con la dinamo stellata nel macchinario della notte ...
A. Ginsberg